ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Accettazione delle condizioni generali di vendita

1. Le presenti Condizioni generali di vendita regolano l'acquisto, tramite modalità telematiche o eventualmente per via telefonica, dei prodotti presentati sul sito www.ilvegetable.it, gestito da Uppercut srlcr , con sede in via Umberto I°, 80 33034 Fagagna (Ud) e costituiscono parte integrante ed essenziale del contratto di acquisto di qualsiasi Prodotto. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. Il contratto stipulato tra Uppercut srlcr ed il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Uppercut srlcr. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente.

2. Il Cliente può stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto

4. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Uppercut srlcr al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) www.ilvegetable.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire leggermente per colore e dimensioni dai prodotti presenti in figura.

5. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Uppercut srlcr mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Il messaggio di conferma ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

6. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Uppercut srlcr garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

Modalità di pagamento

Le modalità di pagamento sono: Bonifico Bancario anticipato, PayPal. Eventuali altre modalità di pagamento potranno venir concordate direttamente tra Uppercut srlcr e il Cliente.

Modalità e spese di consegna

7. Per ogni ordine effettuato su www.ilvegetable.it, Uppercut srlcr emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000, la stampa e la conservazione della stessa saranno a cura del Cliente. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

8. Le spese di consegna saranno calcolate automaticamente durante il processo di ordine e prevedono una consegna su appuntamento. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.

9. Nessuna responsabilità può essere imputata a Uppercut srlcr in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

10. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura come nastro adesivo o reggette metalliche.
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni dei prodotti contenuti, devono essere immediatamente contestati per iscritto al corriere che effettua la consegna, oltre che poi successivamente ad Uppercut via mail a support@ilvegetable.it.

Il prodotto nell’ottica di ecosostenibilità e quindi con l’obiettivo di ridurre al massimo i materiali d’imballo, viene consegnato confezionato nella sua stessa sacca che fungerà anche da contenitore della terra. Il cliente è tenuto a controllare bene la sacca al momento della consegna: in caso di rottura della sacca dentro cui viene spedito il prodotto deve accettare il pacco, dichiarare al vettore per iscritto "Contenitore della terra lesionato" e comunicare a Uppercut srlcr la problematica all'indirizzo email support@ilvegetable.itIn caso di mancata segnalazione per iscritto al corriere di quanto sopra, Uppercut srlcr non avrà la possibilità di sostituire gratuitamente la sacca stessa.

Una volta firmato il documento del corriere senza riserve o segnalazioni di rotture e/o mancanze, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti contenuti nel pacco ricevuto possono e devono invece essere segnalati a Uppercut srlcr entro 7 giorni lavorativi dall’avvenuta consegna, tramite email a support@ilvegetable.it.

11. Lo spedizioniere prenderà contatto per un appuntamento per la consegna tramite il numero di telefono che il clinete ha inserito nella pagina di registrazione: solo allora verrà effettuata la spedizione. Se lo spedizioniere non riuscirà a contattare il cliente la spedizione rimarrà in attesa.

12. Nel caso di mancato ritiro entro 7 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato. Le spese richieste per un eventuale fermo deposito o giacenza presso i magazzini del corriere saranno a totale carico del cliente.

13. I prodotti ordinati viaggiano coperti da assicurazione, già compresa nel costo della spedizione, e saranno evasi dal nostro magazzino entro 3/4 giorni lavorativi dal momento del pagamento.
I tempi in cui il corriere convenzionato consegna il pacco, sono di 2/3 giorni lavorativi per il continente (Italia) e 3/4 giorni lavorativi per le Isole maggiori.

Garanzia dei prodotti:

14. Tutti i prodotti sono coperti da garanzia di legge per il periodo di due anni dalla data di acquisto per tutti i vizi e/o difetti di conformità riscontrati o subentranti, nonostante l’alta qualità degli stessi prodotti. L’acquirente, se dovesse riscontri vizi e/o difetti nei Prodotti oggetto di acquisto, potrà contattare a pena di decadenza, entro due mesi dalla scoperta, Il servizio clienti Uppercut, via posta elettronica alla mail support@ilvegetable.it o via raccomandata a/r a Uppercut srlcr , via Umberto I°, 80 33034 Fagagna (Ud) e richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto. La scelta tra riparazione o sostituzione rimarrà nella disponibilità dell’acquirente e, fatto salvo il caso in cui il rimedio prescelto risulti oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro, Uppercut provvederà, a seconda dei casi, ad effettuare le riparazioni e/o sostituzioni richieste entro un termine congruo dal ricevimento della richiesta del Cliente. Uppercut a tal fine invita il Cliente a descrivere nel modo più dettagliato possibile la natura del difetto o vizio riscontrato ed a trasmettere anche il numero dell’Ordine, o di fattura e ogni altro dato utile alla corretta identificazione del prodotto acquistato. Laddove la riparazione o la sostituzione richieste risultino impossibili o eccessivamente onerose, o non siano avvenute entro un termine congruo o abbiano arrecato notevoli inconvenienti al Consumatore medesimo, quest'ultimo potrà richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del Contratto. Non sarà, in ogni caso, ammessa la risoluzione del Contratto per difetti di lieve entità, rispetto ai quali non sia stato possibile o risulti eccessivamente oneroso procedere alla riparazione o alla sostituzione dei relativi Prodotti. Si segnala che il naturale deperimento del legno per esposizione all’umidità e/o intemperie non è considerato ovviamente difetto di conformità, ma normale deperimento non soggetto a garanzia.

Il servizio Clienti provvederà a rispondere via mail al Cliente illustrando le modalità per l’attivazione della stessa garanzia. Le spese per l’eventuale reso del prodotto difettato dal Cliente ad Uppercut srlcr saranno, così come previsto dal codice del consumo, a carico del Cliente stesso.